Abbiamo il piacere di presentare il Manuale di diritto della navigazione da diporto del Comandante Aniello Raiola.
L’opera, che è preceduta da una prefazione del Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto Vincenzo Melone, racchiude un patrimonio di conoscenza e di esperienza estremamente utile per tutti coloro che operano nel settore della navigazione da diporto.
Questo settore è un in continua evoluzione normativa e il Manuale del Comandante Raiola ambisce ad essere la giusta chiave di lettura per una corretta interpretazione della disciplina.
Quello che presentiamo è un testo unico ed organico che, oltre ad esaminare il regime amministrativo delle navi in generale e la complessa disciplina dei pubblici registri navali, analizza con rigore scientifico la materia speciale regolata dal Codice della nautica da diporto e dal connesso Regolamento di attuazione.
L’opera è aggiornata con le recenti disposizioni del decreto legislativo n. 5/2016 in materia di conformità UE dei prodotti per la nautica, con la legge delega per la riforma del Codice della nautica e con le ultime novità in tema di sportello telematico del diportista.
Per acquistarla i riferimenti nella sezione cfshop del "Centro Studio Cesare Ferrari" http://www.cesareferrari.it/shop/